Progetti per P.A.

Home / Progetti per P.A.

Progetti di Formazione per la Pubblica Amministrazione

Ci occupiamo di Progetti di Formazione per la Pubblica Amministrazione. La cultura manageriale nelle Pubbliche Amministrazioni è determinante per fornire servizi qualificati. Per raggiungere questo obiettivo gli enti pubblici sono chiamati ad aggiornare e sviluppare le competenze delle proprio personale.

Ca’ Foscari Challenge School collabora con la Pubblica Amministrazione da anni progettando insieme percorsi di formazione e di consulenza.


Valore P.A. – Nuovo bando INPS

Il progetto Valore P.A. è promosso dall’INPS, a diffusione nazionale, e consente di proporre e attivare corsi di formazione specificamente ideati per la P.A.

I corsi sono suddivisi in 1° livello e 2° livello. Il numero massimo di partecipanti finanziato dall’INPS è di 50 persone per corso (corsi di 1° e 2° livello tipo A).

Nelle 6 edizioni concluse del Progetto abbiamo formato più di 2.000 persone con oltre 3.000 ore di formazione erogate in 5 Regioni italiane: Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia Romagna e Sardegna.

Dopo il successo delle precedenti edizioni, Ca’ Foscari Challenge School rinnova l’impegno nei confronti della Pubblica Amministrazione proponendo un’offerta formativa sempre più su misura. Non perdere l’opportunità di partecipare ai nostri corsi!

Come aderire?

Per l’iscrizione dei dipendenti della Pubblica Amministrazione che operano presso Enti che hanno aderito al programma Valore PA finanziato da INPS (accesso gratuito) è necessario fare riferimento alle comunicazioni pervenute da INPS al Referente Valore PA del proprio Ente di appartenenza ed effettuare l’iscrizione attraverso il Portale INPS, sempre secondo le tempistiche comunicate dall’Istituto. Nel Portale INPS per scegliere i nostri corsi clicca su “Fondazione Università Ca’ Foscari“.

Avviso Valore PA per le Pubbliche Amministrazioni

I corsi per l’anno 2022:

Regione Veneto

Comunicazione per la P.A.: approccio innovativo di comunicazione pubblica

Gestire le relazioni e i conflitti per potenziare la performance

I sistemi di misurazione e valutazione della performance nelle aziende e amministrazioni pubbliche

Il processo di innovazione tecnologica, digitalizzazione ed egovernment delle P.A.: strumenti avanzati per il governo del sistema

Let’s speak English! – Business English per la Pubblica Amministrazione

Politiche a sostegno della “povertà digitale” e gestione dei rischi connessi alla vulnerabilità dei cittadini fragili

Sviluppare progetti europei per lo sviluppo sostenibile e la transizione verde

Regione Trentino Alto Adige

Comunicazione per la P.A.: approccio innovativo di comunicazione pubblica

Regione Friuli-Venezia Giulia

Gestire le relazioni e i conflitti per potenziare la performance

I sistemi di misurazione e valutazione della performance nelle aziende e amministrazioni pubbliche


This site is registered on wpml.org as a development site.