Termini e Condizioni

Home / Termini e Condizioni

ART. 1 – OGGETTO

1.1 Le presenti Condizioni Generali disciplinano il rapporto contrattuale (di seguito il “Contratto”) che si instaura tra Fondazione Università Ca’ Foscari, ente gestore di Ca’ Foscari Challenge School (di seguito “Ca’ Foscari Challenge School”) ed il soggetto che si iscrive ad uno dei Corsi di Formazione (di seguito, singolarmente, il “Corso”) descritti nella rispettiva pagina e/o scheda di presentazione sul sito https://www.cafoscarichallengeschool.it/ (di seguito la “Scheda di Presentazione”).

ART. 2 – ISCRIZIONE

2.1 L’iscrivendo predispone la propria domanda di iscrizione direttamente online mediante la compilazione dell’apposito form di iscrizione (di seguito il “Form di Iscrizione”).

2.2 Ca’ Foscari Challenge School confermerà l’avvenuta ricezione della domanda, nonché il perfezionamento dell’iscrizione, tramite e-mail da inviarsi all’indirizzo di posta elettronica indicata dall’iscrivendo nel Form di Iscrizione.

2.3 Il contratto si intende perfezionato al momento della ricezione della domanda di iscrizione da parte di Ca’ Foscari Challenge School compilata in ogni sua parte e del pagamento della relativa quota d’iscrizione, ove prevista.

2.4 La domanda d’iscrizione deve pervenire:

  1. entro 7 (sette) giorni prima della data di inizio del Corso nel caso in cui questo si tenga secondo le modalità previste dall’art. 5.1.a; oppure
  2. entro 3 (tre) giorni prima della data di inizio del Corso nel caso in cui questo si tenga secondo le modalità previste dall’art. 5.1.b.

2.5 Solo in casi eccezionali, Ca’ Foscari Challenge School si riserva, a suo insindacabile giudizio, di accettare le domande pervenute oltre il predetto termine; in tale ipotesi, le eventuali disdette saranno disciplinate nei termini di cui agli artt. 7.4 e 7.5.

ART. 3 – QUOTA DI PARTECIPAZIONE E MODALITÀ DI PAGAMENTO

3.1 La quota di partecipazione è quella specificata nella Scheda di Presentazione (IVA esclusa).

3.2 Il pagamento della quota da parte dell’iscrivendo o da parte del diverso soggetto indicato come pagatore ed intestatario della fattura deve essere effettuato contestualmente alla domanda di iscrizione in una delle seguenti modalità:

a) tramite carta di credito o PayPal

b) tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate:

Fondazione Università Ca’ Foscari
Banca INTESA SAN PAOLO – Sede di Venezia Mestre
Codice IBAN: IT52T 03069 09606 100000100295
Codice BIC: BCITITMM

allegando alla domanda di iscrizione la ricevuta del bonifico in formato pdf.

3.3 Nel caso di domanda di iscrizione proveniente da un soggetto dipendente di un Ente Pubblico o comunque collegato ad un Ente Pubblico che si faccia carico del pagamento della quota di partecipazione, contestualmente alla domanda dovrà essere inviata via e-mail all’indirizzo corsi.challengeschool@unive.it copia del provvedimento autorizzativo dell’Ente contenente con indicazione dell’impegno di spesa correlativamente assunto.

3.4 La fattura sarà emessa secondo le indicazioni fiscali fornite dall’iscrivendo nel Form di Iscrizione.

ART. 4 – TRACCIABILITÀ DEI FLUSSI FINANZIARI (solo per le Pubbliche Amministrazioni)

4.1 Ove ricorrano i presupposti di legge o di regolamento per l’applicazione della normativa sulla tracciabilità dei flussi finanziari (L. 13 agosto 2010 n. 136; d.l. n. 187/2010 conv. con L. 217/2010; determinazioni ANAC), le Parti sono tenute, per quanto di rispettiva ragione, all’assolvimento di tutti gli obblighi previsti, a pena di risoluzione del contratto.

ART. 5 – MODALITÀ DI EROGAZIONE DELLA PRESTAZIONE FORMATIVA

5.1 Il Corso, secondo quanto specificato nella Scheda di Presentazione sarà erogato, a seconda dei casi specificamente previsti per lo stesso, con le seguenti modalità:

  1. Lezioni in aula
  1. Lezioni online

5.2 Ca’ Foscari Challenge School si riserva l’opportunità di modificare a proprio insindacabile giudizio la modalità di svolgimento delle lezioni da “in aula” ad online per ragioni di sicurezza o tutela della salute.

5.3 L’iscrivendo dichiara e garantisce di essere perfettamente consapevole che:

  1. la lingua di erogazione del Corso è quella indicata nella Scheda di presentazione;
  2. è necessario avere un buon livello di conoscenza e padronanza della lingua in cui verrà tenuto il Corso;
  3. potranno esser offerti e/o suggeriti materiali integrativi in lingua differente da quella in cui verrà tenuto il Corso.

5.3 A prescindere dalla modalità di erogazione e fruizione del Corso, non è ammessa né possibile la sostituzione dell’iscritto dopo l’inizio del Corso, per l’intera durata dello stesso.

5.4 La piattaforma di e-learning di cui all’art. 5.1.b sarà, nel periodo indicato nella Scheda di Presentazione, attiva 24 ore su 24 al giorno, mentre il supporto all’uso di essa sarà attivo dal lunedì al venerdì, nei seguenti orari: dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.

5.4 L’iscrivendo dichiara di essere perfettamente consapevole nonché di accettare espressamente ed incondizionatamente che:

  1. per fruire della piattaforma e-learning, dovrà disporre dei requisiti tecnici minimi descritti nella sezione Programma alla pagina web della Scheda di presentazione;
  2. Ca’ Foscari Challenge School non è e non potrà mai essere ritenuta in alcun modo responsabile per qualsivoglia difficoltà, vizio, anomalia, discontinuità, impossibilità di accesso e/o utilizzo della piattaforma e-learning in derivazione da e/o in connessione con la dotazione hardware e/o software dell’iscritto, con la connessione tramite il provider prescelto dall’iscrivendo, o con il malfunzionamento della rete telefonica/dati/web.

5.5 Ca’ Foscari Challenge School, nel rispetto della sostenibilità ambientale, fornisce il materiale didattico solo ed esclusivamente in formato digitale: strumenti e documenti inerenti il Corso saranno dunque disponibili solo ed esclusivamente sull’apposita piattaforma, accessibile attraverso le credenziali di accesso che saranno comunicate nei termini di cui all’art. 5.1.b.

5.6 I diritti di proprietà intellettuale relativi al materiale comunque messo a disposizione dell’iscritto, compresi gli eventuali supporti e la documentazione, restano di piena ed esclusiva proprietà di Ca’ Foscari Challenge School e/o dei legittimi titolari.

5.7 L’iscritto si obbliga a non copiare, in nessun modo, nemmeno parzialmente, tanto direttamente quanto per interposta persona, i predetti materiali e programmi su hard disk o su altro supporto di memoria durevole, a non cederli, a non farli utilizzare e/o visionare, a non pubblicarli, a non divulgarli, a non modificarli, a non deformarli e, comunque, a non compiere alcun atto che possa, direttamente o indirettamente, arrecare pregiudizio al titolare dei relativi diritti di proprietà intellettuale.

5.8 I diritti di proprietà intellettuale, incluso il diritto d’autore, relativi al materiale comunque messo a disposizione dell’iscritto, anche ai fini della didattica a distanza, compresa ogni forma di registrazione audio o video, compresi gli eventuali supporti e la documentazione, restano di piena ed esclusiva proprietà di Ca’ Foscari Challenge School e/o dei legittimi titolari.

5.9 L’iscritto si dichiara edotto, consapevole e accetta che:

  1. è fatto assoluto divieto di diffondere in rete le attività realizzate da e con i docenti e gli altri partecipanti al Corso, nonché del relativo materiale didattico fornito e comunque farne un utilizzo diverso da un uso strettamente personale correlato allo studio e all’acquisizione delle conoscenze del Corso;
  2. è fatto assoluto divieto di fare screenshot o fotografie di qualsiasi tipo, sia per uso personale, sia da diffondere in rete, aventi ad oggetto le attività del Corso medesimo e/o il docente e/o i partecipanti a quest’ultimo;
  3. è fatto assoluto divieto di utilizzare il materiale di cui all’art. 5.6 per qualsivoglia finalità non inerente alla preparazione individuale.

Pertanto, a titolo meramente esemplificativo, l’iscritto si obbliga a non copiare, in nessun modo, nemmeno parzialmente, tanto direttamente quanto per interposta persona, i predetti materiali e programmi su hard disk o su altro supporto di memoria durevole, a non cederli, a non farli utilizzare e/o visionare, a non pubblicarli, a non divulgarli, a non modificarli, a non deformarli e, comunque, a non compiere alcun atto che possa, direttamente o indirettamente, arrecare pregiudizio al titolare dei relativi diritti di proprietà intellettuale. 

Qualsiasi comportamento assunto in violazione delle lett. a), b) e c) del presente articolo sarà perseguito a norma di legge. 

ART. 6 – SELEZIONE DEI PARTECIPANTI

6.1 A prescindere dalle modalità di svolgimento del Corso di cui all’art. 5.1, qualora le iscrizioni al Corso superino il numero massimo di partecipanti indicati nella Scheda di Iscrizione, Ca’ Foscari Challenge School si riserva di effettuare una selezione dei partecipanti adottando il criterio cronologico di ricezione dei Form di Iscrizione.

6.2 Coloro che risulteranno esclusi ai sensi dell’art. 6.1, saranno ricontattati nel caso in cui il Corso venga rinnovato per l’edizione immediatamente successiva e, qualora intendessero partecipare, avranno la priorità sui nuovi iscritti. In caso contrario, la quota di partecipazione sarà rimborsata previo invio di comunicazione di recesso con le modalità indicate al punto 7.1.

6.3 Nei casi in cui l’iscrizione al Corso sia condizionata al possesso di determinate competenze specifiche, descritte nella Scheda di Presentazione, Ca’ Foscari Challenge School si riserva, a proprio insindacabile giudizio, la valutazione dell’idoneità degli iscrivendi sulla base delle competenze indicate nel Form di Iscrizione o del curriculum vitae allegato al Form di Iscrizione (se previsto), conformemente a quanto indicato nella Scheda di Partecipazione, o di un breve test online da svolgersi contestualmente alla presentazione della domanda, secondo quanto indicato nella Scheda di Presentazione. In caso di esclusione dell’iscrivendo, la quota pagata sarà rimborsata.

ART. 7 – RECESSO E DISDETTA

7.1 Le dichiarazioni di recesso e disdetta di cui all’art. 6.2 ed al presente articolo 7 devono, sempre e in ogni caso, essere inoltrate dall’iscritto a mezzo lettera raccomandata A/R o PEC, anticipando in ogni caso la comunicazione a mezzo e-mail all’indirizzo corsi.challengeschool@unive.it.

7.2 Nei corsi tenuti secondo le modalità di cui all’art. 5.1.a, l’iscritto che inoltri la dichiarazione di recesso entro 7 (sette) giorni prima della data di inizio del Corso avrà diritto alla restituzione della quota di partecipazione.

7.3 L’iscritto si dichiara edotto, consapevole e accetta che, in caso di domanda d’iscrizione pervenuta oltre il termine indicato all’art. 2.4 ed eccezionalmente accettata da Ca’ Foscari Challenge School, è espressamente escluso il diritto di recesso di cui all’art. 7.2; mentre le eventuali disdette saranno disciplinate nei termini di cui all’art. 7.4 e 7.5 delle presenti Condizioni Generali.

7.4 Nei corsi tenuti secondo le modalità di cui all’art. 5.1.a, l’iscritto che inoltri la propria disdetta di partecipazione nel periodo compreso tra 7 (sette) giorni prima della data di inizio del Corso e 3 (tre) giorni prima dell’inizio del Corso non avrà diritto alla restituzione della quota eventualmente già versata, salva la possibilità di frequentare, la successiva edizione del Corso (qualora prevista) ovvero altro Corso organizzato da Ca’ Foscari Challenge School, fermo il pagamento dell’eventuale conguaglio nel caso di quota di partecipazione di maggiore importo, entro 5 (cinque) giorni dalla data di inizio del nuovo corso prescelto.

7.5 Nei corsi tenuti secondo le modalità di cui all’art. 5.1.b, la disdetta è consentita sino a 3 (tre) giorni prima della data di inizio del Corso e in ogni caso non dà diritto al rimborso della quota ma solo alla possibilità di frequentare la successiva edizione del Corso (qualora prevista) ovvero altro Corso organizzato da Ca’ Foscari Challenge School, fermo il pagamento dell’eventuale conguaglio nel caso di quota di partecipazione di maggiore importo, entro 5 (cinque) dalla data di inizio del nuovo corso prescelto.

7.6 L’iscritto che inoltri la propria disdetta oltre il termine indicato dall’art. 7.4 o 7.5 a seconda delle modalità di svolgimento del Corso, nonché l’iscritto che, senza inoltrare la propria disdetta, non fruisca del Corso, non avrà diritto alla restituzione della quota eventualmente già versata e/o sarà comunque tenuto a pagare l’intera quota di cui all’art. 3.1.

ART. 8 – VARIAZIONI

8.1 Ca’ Foscari Challenge School potrà, in ragione di sopravvenute ed insindacabili esigenze organizzative, rinviare o annullare il Corso programmato, dandone avviso agli iscritti entro 3 (tre) giorni dalla data di inizio del Corso. In tal caso, unico obbligo di Ca’ Foscari Challenge School sarà quello di rimborsare il corrispettivo già ricevuto, con espressa esclusione di qualsivoglia ulteriore onere, obbligo o responsabilità.

8.2 Oltre a quanto già previsto dall’art. 5.2 delle presenti Condizioni Generali, Ca’ Foscari Challenge School potrà, altresì, modificare, sempre insindacabilmente, il programma, la sede del Corso, sostituire i docenti e modificare la modalità di svolgimento delle lezioni; nel caso, fermi gli obblighi dell’iscritto, nulla sarà rimborsato e/o dovuto da Ca’ Foscari Challenge School.

ART. 9 – TOLLERANZA

9.1 L’eventuale tolleranza, da parte Ca’ Foscari Challenge School, di comportamenti posti in essere in violazione delle presenti disposizioni contrattuali non costituisce e non potrà mai costituire rinuncia ai diritti derivanti dalle disposizioni violate, né al diritto di esigere l’esatto adempimento di tutte le obbligazioni e/o condizioni previste e/o contemplate.

ART. 10 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

10.1 Al rapporto contrattuale che si instaura tra Ca’ Foscari Challenge School e l’iscritto si applica la legge italiana; per quanto non espressamente previsto dalle presenti Condizioni Generali trovano applicazione le norme del Codice Civile Italiano.

10.2 Ogni controversia comunque connessa al Contratto sarà devoluta alla cognizione esclusiva del Foro di Venezia.

This site is registered on wpml.org as a development site.